16 Febbraio 2019, 14:27
IschiaDirectory su Facebook  IschiaDirectory su twitter   
 
Home
Agenzie di Viaggi
Transfer & Tour
Appartamenti e Ville
Agenzie Immobiliari
Centri Benessere
Ristoranti, Pub e Bar
Shopping
Autonoleggi
Eventi e Cultura
News
Castello Aragonese
Tutto l'anno, Mostra Museo Castello Aragonese ad Ischia Ponte...
Andiamo al Cinema dal 03/02
ISCHIA
Ore 20:00 - HUGO CABRET
FORIO
Ore 17:00 - IL RE LEONE in 3D
Ore 19:00 - MILLENIUM - Uomini che Odiano le Donne

Questa Sera al Cinema
ISCHIA - Fright Night, il vampiro della porta accanto...
FORIO - Lanterna Verde in 3D...

Premio di Architettura
Dal 18 al 24 Luglio, IV edizione del PIDA, che vede come protagonisti architetti di fama internazionale...
Mediaservice Immobiliare esperienza, grande conoscenza del territorio, professionalità e capacità di guidare il cliente nell’acquisto, fanno di noi una delle maggiori agenzie immobiliari dell’isola.
Sapere
Le Terme di Ischia
Vedere
IschiaDirectory » L'Isola d'Ischia » Perché Ischia
 
Il RESIDENCE BAIA DI SORGETO,,,,,,,,,,, è aperto tutto l'anno, immerso nel verde del panorama di Forio, distante 1,5 Km da Sant'Angelo........

Perché Ischia

Perché Ischia? La risposta è ovvia: per il mare e per il sole. Le spiagge che punteggiano l'isola nella quasi totalità della sua circonferenza, sono raggiungibili a piedi o comodamente tramite mezzi pubblici e i taxi del mare. Eppure è riduttivo pensare che l'isola d'Ischia sia "solo" questo. L'offerta è in realtà molto diversificata, venendo così incontro ad una molteplicità di esigenze e tipologie di vacanza: da quella rilassante fatta di bagni di sole e relax, a quella artistico-culturale, con festival di musica e di teatro, con le esposizioni di arte e gli itinerari tra i borghi storici, i monumenti e i musei, tra i quali spiccano quelli archeologici di Villa Arbusto e Santa Restituta, entrambi a Lacco Ameno; con la visita al Castello Aragonese ad Ischia Ponte, crocevia di culture diverse e fulcro della storia ischitana. Sull'isola si è sviluppato anche il settore enogastronomico (da non perdere è il coniglio all'ischitana) e per chi ama il trekking, la presenza sull'isola del Monte Epomeo e degli altri rilievi offre a tutti gli appassionati della natura lunghe passeggiate o escursioni a cavallo in mezzo ad una incredibile varietà di paesaggi e panorami mozzafiato. Infine il ricco patrimonio di antiche tradizioni contadine, marinare e religiose accompagnano la vita sull'isola: basti pensare che si contano circa 50 feste religiose, alcune delle quali di più ampio respiro, fino a raggiungere picchi di intensità in occasione di Sant'Anna, con defilé di barche agghindate il 26 luglio, e Sant'Alessandro sfilata in costume che rievoca le nozze di Ferrante d'Avalos e Vittoria Colonna, a fine agosto. Cosa dire poi della danza della 'ndrezzata (un tempo eseguita solo il Lunedì di Pasqua e il 24 giugno).
Insomma non mancano i motivi per cui venire ad Ischia; ma se ancora non ci si risolve per l'isola basti pensare che una vacanza di relax tutto l'anno permetterà di recuperare le energie e l'equilibrio psico-fisico costantemente minati in una società come la nostra.
 
cartina isola d'ischia
foto ischia, ischia foto, ischia
Informazioni
Inserisci evento su IschiaDirectory

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di www.IschiaDirectory.it . Ulteriori informazioni