19 Ottobre 2017, 9:23
IschiaDirectory su Facebook  IschiaDirectory su twitter   
 
Home
Agenzie di Viaggi
Transfer & Tour
Appartamenti e Ville
Agenzie Immobiliari
Centri Benessere
Ristoranti, Pub e Bar
Shopping
Autonoleggi
Eventi e Cultura
News
Castello Aragonese
Tutto l'anno, Mostra Museo Castello Aragonese ad Ischia Ponte...
Andiamo al Cinema dal 18/01
CINEMA EXCELSIOR
Benvenuti al Nord
CINEMA DELLE VITTORIE
Underworld: Il risveglio 3D

CALCIO, Lazio vs Napoli
07/04/12, ore 20:45 Il Cinema Excelsior di Ischia trasmette in diretta l'evento calcistico di Serie A tra Lazio vs Napoli...
Andiamo al Cinema dal 26/12
ISCHIA:
20:00 - Vacanze di Natale a Cortina
FORIO:
18:00 - Il gatto con gli stivali 3D
20:00 - Sherlock Holmes 2

Il ristorante ideale per trascorrere una piacevole serata gustando le migliori specialitÓ della cucina isolana e del freschissimo pescato selezionato per voi.
Sapere
Le Terme di Ischia
Vedere
IschiaDirectory » Conoscere e visitare Ischia » Le Spiagge di Ischia
 
Per il tuo relax ad Ischia scegli Atmosphere Beauty-Wellness-Spa, il centro benessere per ogni tua richiesta di natura estetica. "Speciale Sconto 5%"

Le Spiagge di Ischia

Le spiagge dell'isola d'Ischia Un qualsiasi turista non appena giunge sull'isola d'Ischia ha voglia di rilassarsi, ma sopratutto prendere il sole, stendersi sulla spiaggia e tuffarsi in acqua. Sono tantissime le spiagge dell'isola, ognuna con le sue caratteristiche dalla sabbia più granulosa, vedi Maronti fino ad arrivare agli scogli di Sant'Anna (nella baia di Cartaromana).


Dividiamo le spiagge in base ai comuni di residenza.

Ischia

Troviamo il Lido, arenile adatto sopratutto a famiglie, parallelamente al corso principale Via Roma e Corso Vittoria Colonna e la spiaggia dei Pescatori. Proseguendo per il Ponte c'è la spiaggia della Mandra, dove di fronte a noi possiamo ammirare la veduta del Castello Aragonese. Al lato del castello c'è la Baia di Cartaromana, anch'essa gode di uno splendido panorama marino. Spostandoci nei pressi del porto, verso Casamicciola Terme, c'è la spiaggia degli Inglesi raggiungibile grazie ad un ripido sentiero lungo la collina di Sant'Alessandro.

Barano d'Ischia

Nel comune di Barano è presente la spiaggia dei Maronti, la più grande dell'isola per estensione, inizia (ad est) con la Punta della Signora e termina (ad ovest) con il promontorio di Sant'Angelo.
La spiaggia è raggiungibile dalla frazione del Testaccio, percorrendo una serie di tornanti, dove è possibile osservare un meraviglioso panorama, pieno di vegetazione e di svariati profumi. Nella zona occidentale sfocia in mare la sorgente dell'Olmitello, le sue acque sono famose non solo per il piacere ed il relax che si prova facendo il bagno, anzi anche perché l'acqua è buona da bere ed è particolarmente diuretica.

Casamicciola Terme

Sono tre gli arenili presenti nel comune, in corrispondenza della piazza principale, dell'eliporto e del convento dei Passionisti.
Attraverso un ripido sentiero troviamo, verso il comune di Ischia, il Bagnitiello e di seguito immerso nel verde un parco termale.

Forio

Spiagge, scogliere e piccole baie sono la caratteristica del comune Foriano. Fino a tarda ora è possibile abbronzarsi, vista la sua esposizione al sole, essendo esposta a ponente. La scogliera di Punta Caruso, la spiaggia di San Francesco seguita poi dalla spiaggia della Chiaia, ammiriamo tra il porto e le altre spiagge, la Chiesa del Soccorso seguito dagli "scogli degli innamorati" in prossimità di Cava dell'Isola, spiaggia frequentata sopratutto dai più giovani. Subito dopo c'è la stupenda spiaggia di Citara che termina con il più grande parco termale dell'isola fino ad arrivare a Punta Imperatore. Infine, nella località di Panza, con molta prudenza e fatica (vale la pena andarci) si arriva alla Baia di Sorgeto e l'isolatissima Scannella.

Lacco Ameno

A Lacco Ameno nei pressi di un famosissimo parco idro-termale ricco di piante della macchia mediterranea e tropicali aggiunte dal Duca Luigi Silvestro Camerini nel 1940 c' è la Baia di San Montano, una spiaggia davvero bella, amata sopratutto dalle famiglie che hanno bambini piccoli , con una sabbia fine e non invadente e una particolarità, infatti tuffandosi in mare è possibile camminare nell'acqua per circa dieci metri senza toccare il fondo.

Serrara Fontana

Qui c'e la spiaggia di Sant'Angelo, meta turistica d'eccellenza, conosciuta sopratutto per i vari vip internazionali che la frequentano. Percorrendo una stradina pedonale, in pochi minuti è possibile giungere alle Fumarole, zona ricca di energia termica, contigua alla Spiaggia dei Maronti, dove sono presenti strutture termali scavate nella pietra, la quale temperatura delle acque arrivano a circa cento gradi.

Vedi anche: Foto Gallery


Alcune foto delle spiagge dell'isola d'Ischia

Spiaggia di San Montano (Baia di San Montano). (foto vacanze ad ischia) Spiaggia delle Monache (spiaggia privata). (foto vacanze ad ischia) Zona montuosa del comune di Barano chiamata Scarrupata. (foto vacanze ad ischia)
 
cartina isola d'ischia
foto ischia, ischia foto, ischia
Informazioni
Inserisci evento su IschiaDirectory

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di www.IschiaDirectory.it . Ulteriori informazioni