25 Maggio 2018, 18:26
IschiaDirectory su Facebook  IschiaDirectory su twitter   
 
Home
Agenzie di Viaggi
Transfer & Tour
Appartamenti e Ville
Agenzie Immobiliari
Centri Benessere
Ristoranti, Pub e Bar
Shopping
Autonoleggi
Eventi e Cultura
News
Castello Aragonese
Tutto l'anno, Mostra Museo Castello Aragonese ad Ischia Ponte...
Carnevale 2012 ad Ischia
Martedý 21 - Carnevale in Piazza, festeggia il Martedý Grasso sull'isola d'Ischia...
Andiamo al Cinema dal 18/02
ISCHIA
Ore 20:15 - IL GIORNO IN PIU'
FORIO
Ore 18:00 - LE AVVENTURE DI TITIN: Il segreto dell'unicorno in 3D
Ore 20:00 - JACK AND JILL

Cinema d'Autore 28/02
FORIO: A DANGEROUS METHOD - Alla vigilia della prima guerra mondiale, Zurigo e Vienna fanno da sfondo a una complicata storia di scoperte intellettuali e sessuali...
Confortevole appartamento per le tue vacanze estive a Ischia, Weekend, 15 giorni oppure per trascorrere il Caponanno o la Pasqua a Ischia.
Sapere
Le Terme di Ischia
Vedere
IschiaDirectory » Storia dell'isola d'Ischia » La storia di Sant'Angelo
 
SocietÓ di trasporto persone che opera sull'isola per qualsiasi destinazione Italiana ed Europea. IschiaCarService vi offre due tipologie di transfer.

La storia di Sant'Angelo

Storia di Sant'Angelo Ischia L'isola nacque circa 150.000 anni fa, ma solo a partire dalla fine del Neolitico (circa 5.500 anni fa) - quando le attività vulcaniche divennero meno frequenti - abbiamo testimonianze dell'esistenza di primissimi insediamenti sull'isola, siti in località Cilento, nei pressi dell'attuale cimitero d'Ischia e in località San Michele (sempre in Ischia Porto). Successivamente, nell'età del Bronzo sorsero altri villaggi sulla collina del Castiglione a Casamicciola, a Lacco Ameno e a Forio; tra questi solo il Castiglione continuò ad essere abitato anche nell'età del Ferro, mentre gli altri villaggi dell'isola furono abbandonati, senza conoscerne con certezza i motivi. Le popolazioni che abitavano all'inizio l'isola appartenevano al gruppo degli Osci o Opici e parlavano una lingua analoga al latino. Sul Castiglione sono stati ritrovati anche frammenti di ceramica micenea: prima che la colonizzazione greca facesse dell'isola un avamposto commerciale, furono dunque, i Micenei, approdati al Castiglione nel secolo XIV a.C., a gestire una rete di traffici con il mondo egeo.
 
cartina isola d'ischia
foto ischia, ischia foto, ischia
Informazioni
Inserisci evento su IschiaDirectory

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di www.IschiaDirectory.it . Ulteriori informazioni