Giovedì 28 Marzo 2013
La prima caccia al tesoro con un vero e proprio tesoro come premio! vinci la sfida scoprendo per primo dove è nascosto il tesoro e parti insieme a tutti i componenti della tua squadra... una settimana in pensione completa a BERCELLONA!!! la capitale europea del divertimento.
La caccia al tesoro si svolgerà giovedì 28 marzo (giovedì di Pasqua) sul territorio isolano, dalle ore 20.00 alle ore 03.00 la particolarità non sta solo nel premio ma anche nella stessa caccia al tesoro, infatti, nel tuo tragitto incontrerai ad ogni tappa
dei personaggi particolari che ti aiuteranno a raggiungere la fine, ogni squadra potrà essere composta da un massimo di 10 giocatori,
il regolamento verrà consegnato al momento dell'iscrizione, la quota di partecipazione è di 100,00 euro a squadra.
PER INFO ED ISCRIZIONI CONTATTARE IL +39 347.6040372 oppure +39 340.5932264
RITIRO MODULI AD ISCHIA: LA STUZZICHERIA,
ZAHIR E INFERNO GIALLO
RITIRO MODULI A FORIO:
VIOLET DISCO PUB
RITIRO MODULI A CASAMICCIOLA TERME: YOGURTLANDIA E UNPACK
RITIRO MODULI A BARANO D'ISCHIA:
BAR FERRARI
LA TRAMA:
Palenque anno 600, nella più importante città Maya situata nei pressi del fiume Usumacinta, il grande Re K'inich Janaab' Pakal (Pacal il grande) aveva accumulato negli anni del suo regno enormi ricchezze ai danni dei suoi sudditi. Un regno impoverito dalla pessima regnanza, la fame e la disperazione portarono i maya a ribellarsi contro la dittatura spietata di K'inich Janaab' Pakal.
Il re vistosi alle strette, fuggì dalla città di Palenque, ma prima di scappare nascose in un rifugio sotterraneo il prezioso tesoro con la promessa di recuperarlo un giorno. Purtroppo le condizioni marine pessime provocarono l’affondamento della nave del re che perse la vita con tutto il suo equipaggio portando in fondo all’oceano il mistero del tesoro di Pacal.
Valencia anno 1515 lo storico Manuel Suarez, decifrando alcune tavole ritrovate nei pressi della Piramide di Chichén Itzá venne a conoscenza di un luogo sotterraneo presente sotto la piramide stessa.
I lavori affrontati per liberare il cunicolo dal terreno impiegarono oltre 1300 uomini e 12 anni di lavoro, ma portò al ritrovamento di un enorme tesoro successivamente riconosciuto come essere quello di Pacal il Grande.
Recuperato il bottino, mentre felici intraprendevano la via del ritorno verso la Spagna, le navi furono attaccate e depredate da una banda di pirati comandati dal terribile William Straw. Dopo una sanguinosa battaglia dove persero la vita centinaia di uomini, il pirata con i suoi ultimi seguaci si rifugiò sulle rive dell’Isola d’Ischia dove prima di morire seppellì il tesoro che tutt’ora non è stato ritrovato.
Ischia Eventi e Spettacoli |